Corso Addetto ai servizi di controllo nelle attività di intrattinemento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Finalità: il corso è obbligatorio per regolamentare la figura degli ex buttafuori, con lo scopo di formare un nuovo profilo professionale denominato “addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”. Il superamento dell’esame finale, unitamente al possesso degli altri requisiti previsti dal decreto del ministero dell’interno 6 ottobre 2009, costituirà titolo per la domanda d’iscrizione nell’elenco prefettizio del personale.

Requisiti di accesso: maggiore età, diploma di scuola media inferiore, buona salute fisica e mentale, assenza di daltonismo, assenza di uso di alcool e stupefacenti, capacità di espressione visiva, di udito e di olfatto ed assenza di elementi psicopatologici, anche pregressi, attestati da certificazione medica delle autorità sanitarie pubbliche, non essere stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi; non essere sottoposti né essere stati sottoposti a misure di prevenzione, ovvero destinatari di provvedimenti di cui all’art. 6 della legge 13 dicembre 1989 n. 401. Per chi abbia conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione.

Durata del corso: 90 ore

Sede di svolgimento: sede formativa di Ascom – Grosseto – Via Tevere n. 17

Certificazione finale: Attestato di frequenza

Per informazioni: tel. 0564 417941 – info@ascomformazionegrosseto.it
SEDE E SEGRETERIA: VIA TEVERE N. 17 – GROSSETO